ABBONAMENTO UNITN: COME VIAGGIARE CON DROPTICKET

Guida su come caricare l’abbonamento su smartphone attraverso l’applicazione DropTicket

RISCATTO
 

Per poter riscattare il titolo di viaggio "Libera circolazione degli studenti UniTN" devi possedere un' iscrizione attiva sull’anno accademico di riferimento ed essere registrato sul portale di UniTN. 
 

Successivamente devi fare richiesta di attivazione del servizio e selezionare l'opzione che indica che desideri utilizzare il tuo abbonamento in formato digitale.
 

Una volta completato questo passaggio, dovrai collegare l'abbonamento a DropTicket e per farlo: 
 

Riceverai una mail contenente il link per effettuare il riscatto del titolo di viaggio. Il link va utilizzato soltanto una volta per procedere al riscatto in app, per gli utilizzi successivi basterà semplicemente aprire l'applicazione e controllare la sezione "Biglietti";
 

Al tap sul link verrai reindirizzato su una delle seguenti pagine: 

 

    1. una d'invito a scaricare DropTicket, nel caso in cui non l'avessi fatto;   

    2. una di riepilogo, nel caso in cui avessi già scaricato l'applicazione.  

 

Quest'ultima ti permetterà di visualizzare i dettagli relativi al titolo come: nome, cognome, codice Smart Card e validità. La schermata di INFO sarà sempre disponibile aprendo il link, ma sarà consentito un solo riscatto;

 

Per completare il riscatto ti basterà fare tap su "avanti"confermare. Il riscatto avverrà senza dover inserire alcun dato per il pagamento. Inoltre, il titolo verrà automaticamente materializzato sull'applicazione e associato al tuo dispositivo e account. Sarà consentito un unico riscatto, i successivi tentativi andranno in errore. Nel caso di perdita/smarrimento del dispositivo su cui è materializzato il titolo, dovrà essere contattato il support DropTicket per il ripristino sul nuovo dispositivo. 

 

UTILIZZO E CONVALIDA 
 

Potrai visualizzare il titolo di viaggio nella sezione "Biglietti"

Il titolo conterrà i seguenti dati: 
 

     1. dati e titolo del viaggio;

     2. data e ora d'acquisto;

     3. data e ora di inizio e fine validità;

     4. dati dello studente e della Smart Card;

     5. foto dello studente. 
 

Potrai convalidare il titolo ad ogni corsa, ti basterà inquadrare il QR presente a bordo. Tale modalità è identica a qualsiasi altro titolo. Dopo la prima convalida e fino a scadenza, il titolo sarà "lampeggiante" e verranno visualizzate in aggiunta le seguenti informazioni:


     1. QRCode; 
     2. tutte le convalide effettuate con i relativi codici.